Translate

mercoledì 14 novembre 2012

Libri



Leo e la cravatta infinita


Nella fabbrica diretta dal severissimo dott. Millemiglia (la Millemiglia S.p.A.) i dipendenti sono costretti a portare cravatte più o meno lunghe a seconda del grado che occupano : le cravatte degli impiegati semplici spuntano a malapena fuori dal nodo; quelle dei dirigenti sono così lunghe che escono da sotto la porta dei loro uffici ma si parla anche della cravatta di Millemiglia, a detta di tutti, pare infinita. 
Sarà Leo, un bambino di 8 anni, a seguire la lunga cravatta che esce dalla fabbrica e serpeggiando si perde all'orizzonte. Giunto alla fine risolve il mistero della cravatta infinita e riesce anche a sistemare i problemi che affliggevano la Millemiglia S.p.A. 
Età di lettura: da 6 anni.

85 modi di annodare la cravatta: etica ed estetica del nodo

Una cravatta può essere annodata in ben ottantacinque modi. 
Tredici degli ottantacinque nodi possono essere definiti eleganti: i nodi estetici. 
Questo libro li presenta tutti attraverso diagrammi e fotografie, accompagnati da una breve storia dell'arte di fare nodi.



Cinquanta sfumature di grigio
Fifty Shades of Grey
Si tratta di un romanzo erotico scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard).  Primo di una trilogia di romanzi, prosegue con Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker) e Cinquanta sfumature di rosso (Fifty Shades Freed).
Il romanzo ha raggiunto una vasta popolarità e successo di vendite in breve tempo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. L'intera serie ha già venduto oltre 31 milioni di copie in tutto il mondo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cinquanta_sfumature_di_grigio


Citazione:

"«Brava bambina» sussurra, accarezzandomi il labbro inferiore con il pollice. Entra nella cabina armadio e
torna con una cravatta di seta argentea. «Unisci le mani davanti a te» ordina, poi mi toglie l’asciugamano e lo lascia cadere sul pavimento. Faccio come dice, e lui mi lega i polsi con la cravatta, fermandola con un nodo stretto. I suoi occhi brillano di eccitazione. Dà uno strattone al nodo: è ben saldo.“Deve essere stato nei boy scout per aver imparato a fare i nodi.” E adesso? Ho il cuore che batte a mille, impazzito. Lui mi sfiora i codini."

Nessun commento:

Posta un commento